Blognotes è uno spazio autofinanziato di libertà responsabile e indipendente, di passione ed entusiamo, contaminazione fra campi diversi alla ricerca del filo rosso che unisce natura e cultura, musica e storia, società e cinema, immagini e parole. Autori di generazioni diverse si incontrano su queste pagine e raccontano storie di vita nascoste, danno voce a persone, monumenti e luoghi.
Ogni numero di questa rivista dedica attenzione a un tema specifico, visto e seguito in diversi aspetti sia nel territorio della regione Friuli Venezia Giulia che in generale.
Blognotes è anche attenzione ai temi sociali, sentiti come problemi comuni e trasversali; è condivisione, collaborazione e sintesi, un percorso che comincia nel gruppo della redazione, fatto di persone che collaborano in un clima di allegria e autoironia.
Blognotes è un’occasione di dialogo, un invito alla partecipazione, rivolto specialmente ai giovani che vorranno far sentire la loro voce, i loro interessi. Un cantiere aperto da poco ma già giunto all’ottavo numero e prossimo alla registrazione in tribunale.